Jesolo Turismo S.p.A. è una società a capitale misto pubblico e privato fondata nel 1983 che si occupa di attività operanti nel settore del turismo nel territorio jesolano.

Costituita dal Comune di Jesolo (51%), Associazione Jesolana Albergatori (35%),  Associazione Commercianti  (4%)  e Azioni proprie (10%) , è sempre orientata all’utilizzo delle risorse locali per tradurle in opportunità e benessere comune, nel rispetto dell’ambiente e con uno spiccato radicamento territoriale.

Un’azienda impegnata al servizio della comunità per migliorarsi ogni giorno per divenire motivo di orgoglio per:

  • i clienti/utenti: per erogare servizi di qualità all’altezza delle loro aspettative
  • gli azionisti: per rappresentare un valore economico consolidato ed un concreto strumento di sviluppo

secondo i principi di responsabilità sociale

  • il territorio: perché le attività dell’azienda possano creare un volano che produce ricchezza economica, sociale e ambientale
  • la comunità: perché riconosca l’azienda come uno strumento proprio per creare sviluppo condiviso e benessere comune
  • le donne e gli uomini che lavorano: perché sono protagonisti dei risultati raggiunti grazie alla competenza

all’impegno, al coinvolgimento e passione che quotidianamente contraddistingue il loro operato.

LA VISIONE

Quale strumento che gestisce, salvaguarda e governa i beni collettivi della Città con convinta responsabilità sociale, la Jesolo Turismo Spa guarda ad un futuro caratterizzato da un equilibrio ottimale tra ambiente, erogazione di servizi a favore dei turisti e dei cittadini. Opera per promuovere progetti caratterizzati da un alto contenuto innovativo, attraverso i quali creare un modello di sviluppo sostenibile, per rendere il territorio al vertice dell’eccellenza ambientale con conseguenti positive ricadute sociali.

LE STRATEGIE

Gli obiettivi che la Jesolo Turismo Spa si pone sono definiti in un documento programmatico approvato dal Consiglio di Amministrazione. Per il loro perseguimento la società si impegna a:

  • Promuovere, supportare e stimolare progettualità sul territorio preordinate ad un miglioramento ambientale, sociale ed economico della comunità locale.
  • Investire negli impianti ed infrastrutture per mantenere elevato il livello della qualità dei servizi erogati ai turisti e a tutta la collettività.
  • Investire in nuovi progetti imprenditoriali in linea con la “missione” e la “visione” aziendale che assicurino positive ricadute locali.
  • Mantenere un elevato standard delle competenze manageriali e professionali del personale, condizione necessaria per assicurare la massima qualità delle attività aziendali e sviluppare le idee ed intuizioni alla base del processo di crescita ed innovazione.